Giuria e Premi

I membri della Giuria dell’ 8ª edizione del Visioni Fuori Raccordo Film Festival sono:

image

Valentina Zucco Pedicini

Valentina Zucco Pedicini nasce a Brindisi nel 1978. All’età di 18 anni si trasferisce a Roma dove si dedica agli studi di Filologia e Linguistica italiana. Frequenta poi la Scuola Internazionale di Documentario Zelig, dove si diploma con il massimo dei voti in Regia. I suoi documentari sono selezionati in numerosi festival nazionali e internazionali. Dal Profondo è stato selezionato per l’Idfa Accademy, il Berlinale Talent Campus ed ha vinto il Premio Solinas 2011, Documentario per il Cinema. “Dal Profondo”, che tra i numerosi riconoscimenti ha anche vinto il premio per il miglior documentario al Visioni Fuori Raccordo 2014, è il suo primo lungometraggio dopo “My Marlboro City”, “Mio Sovversivo Amore“ , “pater noster”.

Sabrina

Sabrina Varani

Direttrice della fotografia  e documentarista.Dal 1984 per 15 anni ha  lavorato nel cinema  di finzione in Italia e in Francia. Negli ultimi 15 anni si è dedicata principalmente al documentario, lavorando con moltissimi autori italiani e stranieri. Come regista, il suo ultimo documentario “Riding for Jesus” ha partecipato a numerosi festival, è stato premiato al Detour film festival e selezionato tra i 20 documentari italiani finalisti del Doc/it Professional Award nel 2012. Tra gli ultimi suoi lavori come direttrice della fotografia “Noi non siamo come James Bond” di Mario Balsamo, vincitore del Torino film festival nel 2012,  “Terramatta” di Costanza Quatriglio e “Anjia” di Roland Sejko, premiati rispettivamente con Nastro d’argento e David di Donatello nel 2013. Sempre  nel 2013 il mediometraggio “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio è  in selezione ufficiale a Venezia ‘70.

Fabio-Mancini

Fabio Mancini

Classe 1970. Laureatosi in Storia del Cinema, dopo aver collaborato con la piattaforma digitale RAISAT, collabora per più edizioni con Franca Leosini alla scrittura del programma Storie Maledette. Dal 2013 è commissioning editor del programma DOC3 (in onda su RaiTre).


 

La Giuria assegnerà un Premio alla Migliore Opera ed eventuali Menzioni Speciali


Torna su